Meccanismo di Azione e Durata

erezione

Che cos’è l’erezione?

Tutti noi sappiamo che cosa è l’erezione e che cosa significa ma se dovessimo dare la definizione precisa di erezione non sapremmo da dove iniziare. Per Termine erezione intendiamo qualcosa che si erige, cioè qualcosa che sta per essere eretto, per esempio in posizione eretta della schiena. L’erezione è quasi totalmente associata al pene maschile. Quando si parla di problemi di erezione non si pensa subito ad un problema nel erigere qualche cosa ma all’organo sessuale maschile.

Inseriti in questo ambito, intenderemo d’ora in poi con il termine erezione quella esclusivamente legata all’organo sessuale maschile che possiamo definire come segue:
l’erezione è un turgore con indurimento aumento di dimensione, volume ed elevazione dell’organo sessuale maschile.

Il meccanismo dell’erezione viene approfondito nella sezione seguente. Sostanzialmente l’erezione è dovuto per causa del sangue che aumenta la propria circolazione e pressione nel pene.
Con il termine erezione si intendono marginalmente anche l’erezione del capezzolo e l’erezione clitoridea che non vengono affrontate su questo sito.

Attorno all’erezione si sono create però una serie di problematiche causate quasi totalmente da stress e tensioni interne. Infatti lo stress e la psiche sono tra le prime cause di problemi di erezione. Questo è dovuto al fatto che lo stimolo dell’erezione è un impulso incondizionato del nostro cervello quindi il sangue entra maggiormente nel nostro pene in maniera incondizionata e incontrollabile. Accade spesso che si abbiano erezioni spontanee e non si riesca ad evitare trovandosi spesso in situazioni sgradevoli e di disagio.

L’erezione è diventata anche l’enorme punto fermo della vanità e virilità maschile, avere il pene lungo, grosso , ben eretto che mantiene l’erezione per moltissimo tempo è il grande obiettivo di tutti gli uomini una volta nella vita. inoltre non avere quell’erezione tende a frustrare l’uomo in maniera logorativa. L’erezione è bene conoscerla, capire i proprio limiti e capire che si può migliorare ma se non siamo sereni con la mente libera non otterremo risultati.

Come funziona l’erezione? Principi di funzionamento dell’erezione!

L’erezione del pene è un fenomeno che possiamo controllare ma non del tutto. Lo stimolo che fa partire il processo di erezione del pene è incontrollato. Se non si impara poi a controllare l’erezione rischieremo di perderla e via dicendo. Capire però quale sia il principio di funzionamento dell’erezione ci permetterà di risolvere molti problemi esposti di seguito.

Il fenomeno dell’erezione consiste nell’aumento dell’apporto di sangue ai corpi cavernosi del peneche tendono ad inturgidirsi comprimendo le vene e riducendo il flusso sanguigno tra di essi provocando l’erezione: quindi l’aumento di volume, lunghezza, larghezza e durezza del pene.
Il processo finale dell’erezione è la fuoriuscita del glande dalla pelle. Quest’ultimo assume un colore più intenso e la pelle scivola indietro. Con questo processo termina l’erezione.

Lo stimolo che fa partire questo processo dal nostro cervello è spesso incontrollato, per fermarlo molti uomini pensano ad altro o al lavoro per non trovarsi erezioni incontrollate non desiderate. Se pensiamo ad altro per abbassare il pene significa che lo stimolo parte in maniera incontrollata dal nostro cervello.

L’erezione può essere totale o parziale, questo è uno dei problemi che vedremo in seguito, questo dipende dalla pressione del flusso sanguigno che tende a calare con il corso degli anni. Se l’erezione è parziale significa che il sangue non ha avuto la forza a sufficienza per erigere il pene. Le cause di un’erezione parziale possono essere di natura fisiologica/fisica e di natura psicologica.

Come il principio di erezione sia incontrollato lo dimostra il fatto che se veniamo distratti oppure abbiamo qualcosa che non ci va o lo stimolo giusto anche con la persona giusta, accusiamo di episodi di flaccidezza dell’erezione.

Durata Erezione

La durata dell’erezione è il tempo che trascorre da quando il pene inizia ad erigersi all’eiaculazione oppure al ritorno del pene flaccido.

La durata dell’erezione è una componente essenziale per molti uomini spesso se soffrono di problemi di erezione ed hanno paura a non durare fino in fondo. Se ciò non dovesse accadere ci sarebbero dei problemi post prestazione che inibiscono l’uomo e lo fanno sentire sconfitto.
Considerazioni sulla durata dell’erezione

La durata dell’erezione varia di volta in volta, non vi è necessariamente uno standard in tempo per definire se la durata dell’erezione è sufficiente o meno oppure se la durata è soddisfacente o meno. Se si ha feeling con il proprio partner e si riesce ad arrivare la punto clou assieme la durata dell’erezione passa in secondo piano.

Se però abbiamo dei problemi di durata perché ci emozioniamo troppo oppure perché la perdiamo dopo un po’ non allarmiamoci. Se il problema persiste dobbiamo parlare di problemi legati alla durata dell’erezione altrimenti non dobbiamo preoccuparcene. L’uomo fa spesso cilecca ed è dovuto da molte cose come per esempio stress, stanchezza o effetti collaterali di farmaci.

Come faccio ad aumentare la durata dell’erezione?
Ci sono farmaci che fanno tenere l’erezione per molto tempo ma si preferisce non affrontarli in questa sezione. Per aumentare la durata dell’erezione è spesso e volentieri una questione di allenamento. Ci sono moltissime varianti che causano una breve durata di erezione.
Questi esercizi ci permettono di allenare l’erezione, per esempio:

  • primo esercizio per la durata dell’erezione: concentrarsi e farsi venire un’erezione, poi concentrarsi sul piacere e controllare la propria erezione cercando di non eiaculare. Se si arriva a venti munti passare all’esercizio successivo.
  • secondo esercizio per la durata dell’erezione: portare il pene ad erezione e toccarlo con la mano simile alla masturbazione. Il contatto è uno dei primi passi da superare per aumentare la durata dell’erezione.
  • terzo esercizio per la durata dell‘erezione: come il secondo però svolto sotto la doccia o con del liquido lubrificante che simuli il contatto con l’organo femminile.

Chiaramente non saranno questi esercizi che ci fanno passare eventuali problemi di erezione che impediscono una durata soddisfacente, ma sono molto utili per prolungarcela di molto.