Disfunzione Erettile Rimedi Naturali

Disfunzione Erettile Rimedi Naturali

Quando parliamo di impotenza i rimedi sono diversi, e spesso si può ricorrere anche a quelli naturali. L’uso delle erbe per il trattamento dell’impotenza è una valida alternativa ai farmaci. Ci sono, infatti, molti integratori a base di erbe che possono essere un valido aiuto trattamento e nella curare l’impotenza; andando ad affrontare quelle che sono le cause alla base del problema. L’impotenza o disfunzione erettile è un problema molto grave che colpisce milioni di uomini in tutto il mondo.

Si tratta dell’incapacità di un maschio di mantenere l’erezione abbastanza a lungo durante un rapporto sessuale. Questo problema, purtroppo, non è classificato come una malattia, ma piuttosto come un sintomo che è causato da uno o molti altri fattori sottostanti sia biologici che psicologici.


Questi fattori possono essere legati ad altre malattie quali: il diabete, alcuni squilibri ormonali, la depressione, lo stress, l’ansia; oppure a cattive abitudini come il fumo, o l’alcolismo. Per tanto tempo si è pensato che l’impotenza potesse dipendere solo ed esclusivamente da fattori psicologici. Solo da poco tempo è stato confermato che questo problema può essere causato anche da fattori biologici, e che quindi è possibile curarlo attraverso le erbe naturali.

IMPORTANTE: è stato scoperto che ci sono erbe capaci di aiutare a distendere i nervi, quindi ad eliminare gli stati di ansia, altre che riescono ad aumentare il flusso del sangue nel pene, o che migliorano il sistema circolatori; e ci sono alcune erbe che addirittura riescono ad aumentare i livelli di ormoni che con l’andare avanti dell’età diminuiscono sistematicamente. Dunque gli integratori a base di queste erbe sono il rimedio naturale per curare l’impotenza e migliorare la vita sessuale delle persone.

Vitamine, minerali, insieme ad alcuni aminoacidi, hanno mostrato dei risultati veramente interessanti. Arginina, Carnitina, Zinco, Niacina, DHEA e Pycnogenol sono tutte sostanze che insieme riescono ad avere un effetto positivo sul problema. Diversi sono i rimedi naturali a base di erbe che si possono trovare in commercio, ma come per i farmaci, questi devono essere prescritti da personale qualificato, onde evitare di poter prendere qualche prodotto inadatto alle nostre esigenze e alle problematiche che vogliamo andare a curare.

Le erbe medicinali più comunemente usate per il trattamento dell’impotenza sono: Ginkgo Biloba, Panax Ginseng, Muira Puama, Damiana, Fo-Ti, Tongkat Ali, Maca, Horny Goat Weed e Tribulus.

Ginkgo Biloba (Ginkgo Biloba)

Questa erba, meglio conosciuto per la sua capacità di migliorare la memoria, è anche presa in considerazione come potente trattamento per la disfunzione erettile. Il Ginkgo Biloba ha la funzione di migliorare la circolazione senza aumentare la pressione arteriosa, specialmente in quei vasi sanguigni appena sotto la superficie della pelle. Questa erba è stata da sempre riconosciuta nella medicina tradizionale cinese, come trattamento per la disfunzione erettile e per altri disturbi legati alla funzione sessuale.

Panax Ginseng (Panax ginseng)

Il Panax Ginseng, o ginseng asiatico, è usato come tonico che migliora sia le prestazioni fisiche che mentali. Degli studi effettuati in Asia hanno dimostrato che questa erba, assunta per un periodo di due o tre mesi, può migliorare la funzione sessuale; oltre ad aumentare sensibilmente il numero di spermatozoi. Un’altra funzione importante, poi, è quella di ridurre il senso di fatica, che spesso può avere ripercussioni anche sulla vita sessuale delle persone.

Muira puama (Ptychopetalum olacoides)

Questo arbusto brasiliano è stato usato in Sud America per diversi secoli come afrodisiaco. Considerato da molti come una delle migliori erbe contro l’impotenza; alcuni studi clinici ha dimostrato che può essere efficace come trattamento per la disfunzione erettile in alcuni uomini.

Damiana (Turnera Aphrodisiaca)

Questa erba è stata utilizzata come afrodisiaco dall’antica civiltà dei Maya. La Damiana migliora il desiderio sessuale e aumenta la libido. Alcuni studi hanno dimostrato che aiuta a mantenere l’erezione più a lungo; mentre per le donne ha un effetto di aumento del desiderio e del piacere sessuale.

Fo-Ti o He Shou Wu (Polygonum multiflorum)

Utilizzata nella medicina tradizionale cinese dalla dinastia Tang, questa erba aiuta la circolazione perchè riduce i depositi di grasso che sono presenti nelle arterie; e quindi aiuta coloro che presentano problemi di erezione. Ci sono soggetti che possono sviluppare una sensibilità particolare a questa erba, e quindi presentare delle eruzioni cutanee, mentre e consigliata l’assunsione di massimo 15 grammi al giorno, per evitare effetti collaterali come l’intorpidimento delle gambe e delle braccia.

Tongkat Ali (Eurycoma longifolia)

Questa è un’altra erba che da sempre è usata nella medicinale tradizionale. I suoi effetti si riscontrano nell’aumento del desiderio sessuale sia per gli uomini che per le donne, oltre ad un aumento anche del testosterone.

Maca (Lepidium meyenii)

La Maca è un erba che fa parte della famiglia della senape, e si trova negli altopiani del Perù. Tra le sue proprietà c’è quella di aumentare il vigore sessuale, tanto che si è gudagnata sul campo diversi soprannomi come per esempio quello di “Ginseng Peruviano”, e quello di “Viagra naturale del Perù”. Dunque come detto in precedenza, ha effetti afrodisiaci, migliorando la resistenza e la qualità dello sperma.

Horny Goat Weed (Epimedium sagittatum, Epimedium grandiflorum)

La Horny Goat Weed aiuta a migliorare la circolazione, riduce la fatica, aumenta la produzione di sperma, e aumenta il desiderio sessuale. La combinazione di questi fattori aiuta gli uomini a raggiungere e a mantenere l’erezione; oltre a migliorare sensibilmente la resistenza.

Tribulus (Tribulus terrestris)

Il Tribulus ha la facoltà di aumentare i livelli di testosterone, e aumentare il desiderio sessuale. Il funzionamento di questa erba è a livello ormonale, andando ad aumentare LH e l’FSH che a loro volta aumentano il rilascio di testosterone.

Farmaci per Disfunzione Erettile Senza Ricetta

Puoi controllare altre pillole naturali per la disfunzione erettile nella nostra farmacia. Il principale vantaggio di queste pillole per l'erezione - puoi acquistarle senza una prescrizione dal tuo medico. Acquista farmaci per la disfunzione erettile online e ottieni uno sconto del 10% sul tuo primo ordine!